Aprono le iscrizioni degli Italiani di Duathlon a Pesaro e San Benedetto

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per i due appuntamenti tricolore di inizio stagione 2021 targati Flipper Triathlon, entrambi di duathlon, entrambi facenti parte del circuito Adriatic Series.

Il 28 marzo 2021 si disputerà il Duathlon Città di Pesaro che assegnerà i titoli Assoluti ed Age Group della distanza “Classica“, cioè di 10K di corsa, 40K di bici e 5K di corsa nel formato “no draft“.

PAGINA UFFICIALE DUATHLON CITTÀ DI PESARO – DETTAGLI E ISCRIZIONI

Nel fine settimana del 17 e 18 aprile, si svolgerà invece il Duathlon Città di San Benedetto del Tronto, durante il quale sono in programma tre appuntamenti:

  • i Campionati Italiani di Duathlon Sprint, con in palio titoli Assoluti e Under 23, sulle distanze di 5K di corsa, 20K di bici e 2.5K di corsa;
  • i Campionati Italiani di Duathlon a Staffetta Mista (Mixed Relay), sulle distanze di 2.5K di corsa, 6.6K di bici e 1K di corsa;
  • e infine la Coppa Crono Duathlon, gara a squadre (minimo 3, massimo 5 componenti) che dovranno completare le distanze di 5K di corsa, 20K di bici e 2.5K di corsa.

PAGINA UFFICIALE DUATHLON CITTÀ DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO – DETTAGLI E ISCRIZIONI

Un doveroso grazie sin d’ora va da parte del team organizzatore della Flipper Triathlon ai partner e alle istituzioni del territorio, con il supporto fondamentale della Regione Marche.

«Nel 2020, supportati dalla Federazione Italiana Triathlon, abbiamo dato vita a 5 gare: si sono svolte tutte con assoluta regolarità e in piena sicurezza per tutti i partecipanti. Forti di questa esperienza, pur mantenendo la stessa politica adottata nel 2020 per le iscrizioni, in merito alla gestione degli eventuali rimborsi o trasferimento ad altre gare, crediamo nella ripresa delle attività agonistiche e stiamo preparando una gran bella festa sportiva per questo inizio stagione. Vi aspettiamo!»
– Raffaele Avigliano, Presidente Flipper Triathlon

«Nel 2021, ancor più rispetto agli altri anni, il Comune di Pesaro vuole porre l’accento sull’importanza dell’attività sportiva. La pandemia ha fortemente penalizzato questo settore, ma non la nostra voglia e ambizione di guardare al futuro, le difficoltà non fermano, infatti, la programmazione della Città Europea dello Sport. Ospitare i Campionati Italiani di Duathlon Classico per noi è un motivo di grande orgoglio, è una manifestazione importante, con un valore aggiunto perché si incrocia con la strategia di promozione di Pesaro. La nostra è una città in grado di accogliere discipline diverse: abbiamo il mare, i monti, le colline, la pianura senza dimenticare i vari impianti sportivi. Lo sport è salute. Lo sport è benessere. Questo è il messaggio che vogliamo trasmettere a tutti, dai più giovani ai meno giovani, perché in esso ci sono valori nobili come la socialità, la partecipazione, il sacrificio e il rispetto. Praticare attività fisica fa bene al proprio fisico, ma soprattutto alla persona nel suo insieme, essendo un magnifico strumento di formazione alla vita. Ma lo sport è anche promozione del territorio, un’opportunità per gli operatori turistici della città di creare posti di lavoro.»
– Mila Della Dora, Assessore allo Sport di Pesaro

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *